LA SPERANZA

 

Per chi spera ancora di poter diventare amicə di chi di amici ne ha già così tanti da non riuscire nemmeno a frequentarli tutti… o lə compagnə di letto di chi sa riempirlo così facilmente da essersi nel frattempo svuotatə l’anima… o, ancora, il grande amore di chi sembra sempre cercare il grande amore e poi va puntualmente da tutt’altra parte…
Bene, io oggi vi dico: è giusto, continuate a farlo. Però… sappiate cambiare, quando necessario, e non fissatevi troppo a lungo con le stesse persone.

Novembre è appena iniziato e io ho già fatto scorpacciata di film di Natale perché avevo bisogno di rinforzare la mia speranza in… boh, la mia speranza in generale.
E in questo preciso momento mi sento abbastanza sicura che, qualunque siano i vostri desideri (discutibili o meno), dovete davvero crederci porca miseria! Che di quellə “Ah son così perché la vita mi ha trasformatə in unə stronzə” ne abbiamo le scatole piene tutti, penso. E l’ultima cosa che dovremmo volere è diventarci noi in quel modo.
Quindi mantenetevi un cuore bello, pulito, onesto, come se fosse sempre alla sua prima volta. Cercate solo di capire bene come usarlo…
Perché, come dice la protagonista di Last Christmas, “Non ho aggiustato il mio cuore per darlo a qualcuno che me lo spezzerà”
O, come dice uno dei personaggi di Klaus, “Un vero atto di bontà ne ispira sempre un altro”. Solo, ecco, non aspettiamocelo per forza da chi ha ricevuto la nostra di bontà, perché non funziona proprio così…

Ora sfrutterò questo sentimento di magia natalizia anticipata per distrarmi dalla buia notte di Milano (anche questa decisamente anticipata) e per augurare a tutti un felice Nat… no aspe’, non esageriamo. Per augurare a tutti una felice not… ehm giornata!

 

Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *