MONOLOGO SULL’AMICIZIA E SULL’AMORE

  • Non lo so, forse non ti sto dicendo nulla di nuovo. Forse l’avevi già capito e facevi semplicemente finta di nulla, per il mio bene e per quello della nostra amicizia. Il problema è che, ad un certo punto, è diventato così difficile tenerlo per me che d’ora in poi ho deciso di dirtelo.
  • Beh… te lo dirò, sì, ma a modo mio. Te lo dirò con lo sguardo, tutte le volte che eviterò il tuo… Perché, se prima potevamo intenderci anche soltanto con quello, adesso dal mio non-sguardo potrai intuire quanto mi bruci sentirmelo addosso. Quanto mi spaventi pensare che forse mi hai letto dentro anche stavolta e hai trovato quel segreto che nessuno dei due avrebbe mai voluto condividere…
  • Un segreto che ormai segreto non è. A comportarmi come una volta, io, non ci riesco più. Ad uscire con te, a restare da soli, a fare tardi la sera perché abbiamo parlato delle nostre delusioni d’amore bevendoci su e risollevandoci a vicenda il morale. Come posso farlo, se la persona che mi pungola il cuore sei proprio tu?
  • Il cuore e il corpo… Perché quegli abbracci scherzosi, quei buffetti sulla faccia, quei contatti casuali per me adesso hanno un significato tutto diverso. Mi fanno vibrare, agitare, eccitare… Me ne vergogno e me ne dispiaccio, non avrei mai voluto provare certe emozioni per te. Non avrei mai voluto vederti in quel modo…
  • È successo all’improvviso. Ce ne stavamo seduti vicini, in silenzio, poi i tuoi occhi hanno incrociato i miei e tutto è diventato chiaro. Non era più amicizia, non era ancora amore. Era qualcosa di speciale e diverso dal giorno prima. C’è una parte di me che spera in una naturale evoluzione nel nostro rapporto, in un divenire che era scritto da qualche parte. Che doveva essere e sarà…
  • Ok, magari è solo una fantasia. Ma io voglio averti nella mia vita e quello che eravamo, adesso, non mi basta più. Non so se riuscirò a dirtelo a voce, o se aspetterò che tu lo capisca e faccia la prima mossa, in un senso o nell’altro. O se, uno di questi giorni, proverò a baciarti sperando che tu mi ricambi.
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *