I regali… quelli belli, quelli importanti. E la magia del Natale diventa un tutt’uno con la magia dell’amore…
Da quasi mezz’ora vedevo la luce colorata dello schermo riflettersi sulle lenti dei suoi occhiali… Era così concentrato a scorrere pagine su pagine e scuotere il capo che non si era nemmeno accorto che lo stavo fissando.
- Beh? Hai finito di ignorarmi?
Lui alzò lo sguardo e mi accennò un sorriso, ma non sembrava per niente convinto.
- Non so bene che regalo farti per Natale…
- Eh, davvero non mi hai ancora preso nulla?
Mi finsi arrabbiata, ma in realtà lo trovavo tenerissimo con quell’espressione imbronciata che, chissà come, lo rendeva al tempo stesso così sensuale…
- È il primo Natale insieme e non potremo fare nulla, siamo bloccati a casa in piena pandemia. Ci tenevo a farti almeno un bel regalo…
- Beh certo, ce ne vuole uno di quelli instagrammabili per far morire di invidia tutte.
Stavolta non riuscii a trattenermi, volevo pizzicargli le guance come la nonna della pubblicità della Bauli. Gli diedi anche un bacio, veloce, perché ero troppo curiosa di vedere come fosse cambiata intanto la sua espressione.
- Sfotti sfotti… Tanto nemmeno tu mi hai ancora preso il regalo.
- No, infatti! Ma se ci scambiassimo dei coupon?
- Coupon? Non è una cosa da bambini?
- Meglio! Se ci pensi, il Natale è la festa dei bambini e si dice pure che l’amore renda un po’ infantili… Tutto torna! E poi… Se per esempio mettessi su Instagram una foto di te con grembiule e guanti rosa che lavi i piatti… sai che successo!
Mi scappò da ridere, avrei voluto baciarlo di nuovo ma stavolta fu più veloce di me. E, tutte le volte che mi baciava, mi dicevo che era valsa davvero la pena vivere un anno così duro anche solo per arrivare lì, a quel momento magico che mi lasciava sempre senza parole…
- Questo è un extra, ma per il prossimo dovrai staccare un coupon!