Più siamo confinati, più cresce la voglia di evadere e oltrepassare tutte le barriere…
Continuavo a fissare la chat aperta sul telefono mordicchiandomi l’unghia del pollice sinistro. Scorrevo su e giù, leggendo e rileggendo quei messaggi che mi avevano solleticato il cuore e che ormai conoscevo a memoria. Messaggi che sembravano confondersi con gli altri, eppure rappresentavano per me delle tappe importanti…
Chissà se anche per lui era stato lo stesso. In quelle settimane non eravamo mai andati oltre delle chiacchiere banali, sapevamo pochissimo l’uno dell’altra… ed io mi ero limitata a collezionare attimi di emozione, pura e sincera.
Quand’è che era cambiato tutto? Forse il lockdown, l’impossibilità di vederci di persona anche se non ne avevamo mai neppure parlato… non lo sapevo di preciso, ma quel sentimento che cresceva timido dentro di me era improvvisamente esploso. E in maniera così dirompente che non riuscivo più a controllarlo…
Decisi allora di fregarmene della razionalità e del buon senso e digitai quelle quattro parole che giravano vorticosamente nella mia testa. “Ho voglia di te”. Inviai trattenendo il respiro e rimasi in attesa… davvero lo avevo fatto? Mi sentivo una sciocca ad indossare quella finta spavalderia, ma ormai non potevo più fermarmi. Scrissi un messaggio, poi un altro e senza accorgermene gli avevo confessato una mia fantasia ricorrente.
Dopo aver letto la sua risposta, mi misi comoda sul divano e sorrisi, imbarazzata ma felice, perché stavolta sarei arrivata fino alla fine insieme a lui…