È possibile fare una scelta che vada bene per tutti?…
- Tanto si sa, qualsiasi azione intraprenda il Governo non sarà mai la cosa giusta per tutti. Ci sarà sempre chi si sentirà deluso e arrabbiato.
- Uhm, forse perché al Governo non c’è una donna. Tu dici sempre che noi sappiamo far meglio quando si tratta di decisioni…
Avevamo preso quell’argomento tante volte, ma per qualche strano motivo continuavo a restare insoddisfatta. Non capivo cos’era che volessi davvero sapere da lui, da me…
- In effetti… Il problema è che l’uomo fa sempre la cosa più semplice, comoda e ovvia, non è minimamente capace di vedere quale sia quella giusta.
Come dargli torto? Nella mia vita avevo incontrato uomini immaturi, egoisti, irresponsabili e alla fine mi ero convinta che fossero tutti “sbagliati”, fatti male. Col tempo, però, avevo iniziato a chiedermi se questa presunta superiorità delle donne non fosse solo una scusa. Una magra consolazione per la nostra sciocca incapacità di lasciarci andare ed essere felici…
Io e lui, ad esempio. Quanti pomeriggi avevamo trascorso in quel modo, da amici? Senza pensarci troppo, gli presi il viso tra le mani e lo baciai. Un breve attimo di libertà… dolce, tanto dolce… quasi quanto il sapore delle sue labbra.
Tornai al mio posto facendo finta di nulla, nonostante il cuore mi stesse prendendo a pugni dall’interno, come a volersi creare un varco ed uscire finalmente allo scoperto. Cercai allora qualcosa da dire, per ignorare quel suo sguardo fisso su di me.
- Anche le donne a volte fanno cose semplici, comode e ovvie. E non è detto che non siano giuste…
Aspettai qualche secondo, poi mi girai verso di lui, che ora mi sorrideva e mi si faceva più vicino.
- Non so che cosa fosse, ma secondo me dovremmo rifarla subito…